ATTIVITA’ VERTICAL / Via ferrata

Le “nostre” montagne sono piene di divertentissime vie ferrate, dalle più facili alle più impegnative

La via ferrata che vi proponiamo per questa “pillola verticale” è quella della Val Clary, ma a seconda del livello tecnico dei partecipanti, decideremo di volta in volta quale parete “attaccare”

La ferrata è stata inaugurata il 26 ottobre 2008 e il giorno dopo con sette amici Valsusini e Piscinesi (Daria Fava, Beppe Borione, Marco Avanzini, Enzo Feliciani, Lucian ed Alina Naemtu) ho potuto percorrere e gustare questa via ferrata che a detta di tanti tra cui gli stessi ideatori, che l’han più volte percorsa durante i lavori di realizzazione, è la più spettacolare, aerea ed impegnativa ferrata della Valle di Susa sinora esistente anche se i progetti futuri in materia sono tanti e tutti avvincenti.

Una via divertentissima e non banale, con molti passaggi esposti, dove il senso di vuoto si fà sentire…e anche forte, un’attività che non richiede doti alpinistiche o tecniche particolari, ma una buona predisposizione alle vertigini e alle altezze!

Ci arrampicheremo insieme in questa esperienza, in massima sicurezza e divertimento. Non è richiesta alcuna attrezzatura, venite vestiti comodi, con scarpe da trekking, una felpa e una giacchetta in caso di aria fresca, al resto pensiamo tutto noi.

La partecipazione è gratuita per i tesserati verticalife, per chi non è ancora nostro socio, è obbligatoria la tessera del costo di 10 euro una tantum, il noleggio dell’attrezzatura è di 15 euro.

Per tutte le info scrivete a f.orsello@verticalifeteam.it

…vi aspettiamo ad imbraghi aperti.