Uno dei modi migliori per ottenere la copertura WiFi per tutta la casa è quello di installare una connessione WiFi powerline e posizionare i router WiFi in vari punti strategici della casa. Avrai bisogno di ottenere il tuo router wireless di casa, sia un router AP-SATA o MA Fi, configurato con il corretto SSID, Subscriber Identity, e Preferred Service Provider (PPS). Dopo che il router è impostato, è possibile configurare il modem wireless per connettersi a una connessione powerline invece del tuo attuale modem DSL o cavo. Questi nuovi router non hanno una propria fonte di alimentazione, quindi è importante che siano impostati su un sito fisso e collegati a una presa che fornisce alimentazione regolare, sicura e affidabile.
L’installazione è molto semplice: basta collegare il dispositivo home bridge a una presa di corrente in una parte conveniente della casa dove si desidera la copertura WiFi, quindi collegare la porta Ethernet del router home bridge a una porta Ethernet esistente sul router. La maggior parte delle case che utilizzano il WiFi si sono accorta però del fatto che spesso l’accesso a internet in questi casi risulta molto più lento rispetto a quello telefonico, e allo stesso tempo quindi il risparmio che si avrebbe poi sulla velocità non sarebbe in realtà poi così conveniente come si potrebbe pensare. Un buon modello di adattatore powerline Wi Fi di ottima qualità funziona esattamente come un qualsiasi apparecchio dotato di una connessione wireless solamente se la trasmissione avviene direttamente tra l’adattatore powerline WiFi e il router o il modem che si possiede.
Ora connetti il tuo nuovo computer portatile o desktop al nuovo router wireless attraverso la sua porta ethernet. Se hai un lettore di smart card installato nel tuo portatile, inseriscilo nel lettore e segui le istruzioni sullo schermo. La connessione powerline è ora pronta per essere utilizzata! Installa la porta gigabit ethernet nel tuo nuovo router e abilita la porta ethernet con le normali impostazioni. Usa i punti di accesso Internet del tuo router wireless esistente per connetterti alla nuova rete powerline. Poi collega tutti i tuoi dispositivi wireless al tuo nuovo punto di accesso wifi powerline e dovresti essere in grado di sfruttare la tua rete Internet esattamente come desideri.
Qui di seguito trovate altre informazioni sul sito internet powerlinewifi.it.